Giovanissimi: intervista a David Suazo, allenatore Cagliari U15

Sono felice di poter annunciare che finalmente Giovanissimi Campioni non è solo una pagina Facebook ma anche un bellissimo (e nuovo) sito. Ecco un’altra intervista, dopo quella a Omar Danesi, che ho potuto realizzare grazie a loro.

Giovanissimi Campioni ha incontrato David Suazo, l’allenatore dei Giovanissimi nazionali del Cagliari. Il mister dei rossoblù non ha bisogno di presentazioni: attaccante della nazionale dell’Honduras, ha collezionato 115 reti in 350 presenze tra Serie A, Serie B, Champions League  e campionati internazionali.  Arrivato in Italia nel 2007 con la maglia del Cagliari, il classe ’79 ora è tornato in Sardegna per iniziare una nuova carriera da allenatore. Il tecnico ha commentato la prima parte di campionato, parlato del suo stile di gioco e di cosa significhi allenare i Giovanissimi, infine ha parlato del Cagliari, salutando l’arrivo di Daniele Conti nel settore giovanile.

 Com’è andato questo girone di andata? Siete soddisfatti dei risultati ottenuti in questa parte di stagione e quali saranno gli obiettivi per il proseguimento di campionato?

“Sicuramente siamo molto contenti. In primo luogo perché la realtà Cagliari, a livello regionale non ha rivali. Visto che è l’unica società professionistica che va a prendere quelli che sono i ragazzi più promettenti a livello regionale. Dopo questo girone di andata siamo quarti, e comunque vedo la felicità dei ragazzi. Il confronto con tutte le realtà del nord è stato molto positivo perché il gruppo si sta trovando bene e questo conta. Piano piano puntiamo ai risultati, anche se poi la cosa più importante è la crescita dei ragazzi”.

Continua a leggere la prima parte su Giovanissimi Campioni , e qui la seconda parte

 

11692542_1504300399860673_453502368266149005_n

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...