Nuovi modelli e contenuti per i giornali

Come sopravvivere al cambio generale che sta accadendo nel modello di business del giornalismo? Ora che i contributi di lettori, visitatori e pubblicitari diminuiscono sensibilmente cosa possono fare i giornali per cambiare le proprie modalità e generare prodotti che permettano entrate? Che le testate non vendano solo edizioni cartacee succede da molto tempo: dagli ormai antichi inserti come i vocabolari ai nuovi contenuti digitali come una app o una newsletter, vediamo una sempre maggiore trasformazione di ciò che una volta era semplicemente definito come prodotto editoriale. Queste domande sono state l’oggetto di un panel del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia.

(continua a leggere su il magazine dell’International Journalism Festival di Perugia)

Screen Shot 2016-02-09 at 12.05.26

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...